COSA È SUCCESSO?
Hai ricevuto una bolletta del servizio idrico elevata e non sai cosa fare. Potresti aver consumato
molta acqua negli ultimi mesi oppure potresti avere una perdita idrica in casa. Se non riesci a
gestire il problema da solo puoi aver bisogno di un idraulico oppure di un nostro operatore che ti
aiuti a leggere la bolletta.
I TUOI DIRITTI
Nel caso si tratti di una perdita idrica, per poter usufruire di uno sgravio in fattura sono necessari
alcuni requisiti:
1. la perdita deve essere interna alla proprietà privata
2. non deve essere visibile
3. l’acqua non deve essere finita in fognatura
4. deve aver causato un consumo superiore almeno del doppio rispetto alla media dei tuoi
consumi abituali
5. non devi aver richiesto sgravi per perdite idriche occulte negli ultimi tre anni
COSA FARE?
È necessario compilare il modulo “richiesta di rettifica fattura”, che trovi sul sito di Abbanoa e che
puoi scaricare da questa pagina.
Al modulo dovrai allegare una prova fotografica o un video della perdita nell’ambiente ed una
fotografia del contatore successiva alla riparazione della perdita. Se la perdita è stata riparata da
un idraulico puoi allegare anche la fattura che ti ha rilasciato.
La perdita può essere riparata in economia anche dall’utente!
La documentazione potrà essere inviata tramite una delle seguenti modalità:
- account sportello online di Abbanoa: https://sportelloweb.abbanoa.it/
- email:
- Pec:
- posta ordinaria: ABBANOA S.p.A. Viale A. Diaz, 116 – 09100 CAGLIARI
SPORTELLO DEL CONSUMATORE
Se hai bisogno di aiuto puoi contattare il nostro Sportello Consumatore
Siamo in Via L. Ariosto 24 a Cagliari.
Telefono: 070486118 - 3519397460
email: